pdf                                      Length(LOA): 16.25 mt     Max people: 12     Category: A

Salpa 52x - Main Deck

 Salpa 52x - Lower Deck

 Dati Tecnici:

Dati Tecnici                                        Salpa Laver 52x
Lunghezza F.T. 16,25 mt Cabine 3
Larghezza 4,50 mt Bagni 2
Immersione 0,90 mt Passeggeri 12
Dislocamento ad imbarcazione scarica e asciutta 13.500 Kg Omologazione CE A
Displacement a pieno carico 16.500 Kg Velocità di crociera consigliata 28/30 kn
Capacità serbatoio acqua 550 lt Capacità serbatoi carburante 1250 lt

Salpa Laver 52x

L’innovazione tecnologica applicata nella costruzione del Salpa Laver 52x consiste nell’utilizzare la tecnologia: “infusion”(infusione sotto vuoto)  non solo per  la carena ma anche per tutti i componenti strutturali. Il risultato d questa tecnologia è una imbarcazione più leggera di quelle costruite con tecnologia tradizionale  di almeno il 30%  ed una robustezza ( rigidità strutturale) molto elevata. Per l’hard -top non potendo ricorrere all’infusione se non solo per il portello scorrevole si è scelto di adottare una laminazione manuale  con l’utilizzo di fibre di kevlar che hanno permesso di realizzare una struttura dal design estremamente complesso ma con pesi contenuti

L’utilizzo delle propulsioni IPS ha permesso  di installare a bordo una motorizzazione che garantisce una velocità di crociera di 30 nodi e una velocità massima di 36 nodi con consumi incredibilmente contenuti ( ad una velocità di 28,5 nodi il consumo orario di entrambi i motori è inferiore ai 100 lt/h ; inoltre i minori consumi hanno  reso possibile imbarcare a bordo una minore quantità di combustibile  pur garantendo una grande autonomia – oltre 250 miglia)

L’innovazione tecnologica ha dotato il Salpa Laver 52x dei seguenti punti di eccellenza:

  • Ciclo di laminazione a stampo chiuso : risultato ottenuto è  rispetto per l’ambiente e per la salute ed igiene dei lavoratori .
  • Struttura estremamente robusta ma leggera : risultato ottenuto  è  minore potenza installata e con conseguenti minori consumi   che significano  un ulteriore   rispetto per  l’ambiente in cui viviamo.
  • Utilizzo per tutti gli arredi interni  esclusivamente di essenze di legno ricavate da legnami provenienti da piantagioni rinnovabili

Il Salpa Laver 52x non si caratterizza soltanto per la tecnologia ma anche per il design e per il confort al Cliente viene offerta una amplissima possibilità di personalizzare l’imbarcazione potendo scegliere tra molte  tinte metallizzate,lucide, opache,perlate e cangianti.

Gli interni dell’imbarcazione possono essere scelti in diverse essenze di legno quali Rovere Sbiancato, teak, ciliegio, wengè,rovere, mogano, noce con possibilità anche di  combinare nei vari ambienti le varie essenze di legno.

Unica nel suo genere il Salpa Laver 52x è dotata sia di vano tender garage ad apertura elettro-idraulica che di una amplissima plancetta di poppa dotata   di tender lift idraulico  ( discesa e sollevamento idraulico) che consente alla  plancetta di immergersi sotto il pelo dell’acqua.  Sul Salpa Laver 52x è possibile quindi sia stivare nel vano  garage il tender con il suo motore fuoribordo, sia avere allocata sulla ampia plancetta una potente moto d’acqua .

Elemento caratterizzante del Salpa Laver 52x è l’ampia cabina marinaio/dispensa/cantina  posizionata sotto il salone con accesso separato dalla zona notte per garantire il rispetto  della privacy dell’armatore e degli ospiti.

Altro punto di eccellenza del Salpa Laver 52x è  di essere una imbarcazione hard top coupè, cioè dotata di chiusura posteriore del hard top a mezzo di finestratura in acciaio inox e cristallo.

Nel pozzetto Troviamo un grande divano con tavolo regolabile elettricamente per diventare prendisole ed il mobiletti Cokpit (opzionali) con piastra grill da un lato e lavabo dall’altro

Entrando in Dinette Troviamo sulla Dx una grande cucina e sulla sx il Divano ad L.

La zona di Guida risulta molto comoda e con un ottima visibilità in navigazione ed in manovra..

L’area inferiore è riservata alla zona notte ed è stata  disegnata nel rispetto del Comfort e della privacy.

La cabina amatoriale posta a prua è dotata di ogni tipo di comfort, alta oltre due metri e dotata di proprio bagno e cabina doccia. A poppa sono poste sulla dx la cabina ospiti a letti affiancati mentre sulla sx  è posta la cabina Vip. Il secondo bagno sempre molto grande dotato anch’esso di cabina doccia è accessibile o dal corridoio oppure dalla cabina Vip.

Your Name (required)

Your Email (required)

Model (required)

Your Message